martedì 1 marzo 2011

Nel Blu dipinto di Blu



Solo oggi, a oltre 50 anni dalla pubblicazione di questa bellissima canzone di Domenico Modugno, si può dare un significato al testo della canzone.

Solo ai nostri giorni, grazie alla più recenti scoperte nel campo della sciacomica, si è potuto sapere che il colore blu del cielo dipende dalla dispersione in aria di composti chimici di manganese di-bromo e di-fluoro-benzidina, oltre che ad arsenico e gallio.

Solo oggi quindi possiamo sapere che Domenico Modugno stava parlando di qualcosa di ben specifico.
Lui già sapeva e, decenni prima dei Muse, di Prince, di Piero Pelù, denunciava con la sue canzoni le scie chimiche ed i tentativi fatti per controllare il clima.
Quando cantava di volare nel cielo infinito, nel blu dipinto di blu, più in alto del sole si riferiva senza ombra di dubbio ai piloti di tankeroni che irroravano l'atmosfera con manganese per rendere il cielo blu e mascherare così gli altri composti chimici

Le prove di ciò nel recente post pubblicato dal comico duo Sanremese sul loro blog da nemici delle petroliere (o delle cisterne).

Straker ci rimanda ad un post di ilsole24h . blogspot . com (che nulla ha a che vedere con il quotidiano di Confindustria) che traduce un articolo della "nota"  Dr. Ilya Sandra Perlingieri pubblicato su www . rense . com che a sua volta cita il Dr. Mike Castle.

“Secondo il biologo, dottor Michael Castle, questo 'nuovo colore blu' è dovuto ai composti chimici di manganese di-bromo e di-fluoro-benzidina (sali). I composti sono stati aggiunti alle scie chimiche di modo che la luce non viene riflessa, ma rifratta. [...] Così il cielo sembra blu, ma in realtà ha solo il colore rifratto di qualsiasi gradazione cromatica (chiara o scura) che si trova al di sopra.
Il dottor Castle ha spiegato: 'Il colore si basa sul blu oltremare/violetto che è stato micronizzato nel particolato irrorato e distribuito in atmosfera. Questo aerosol contiene ingenti quantità di manganese ed un livello enorme di composti tossici a base di di-bromo-fluoro-benzene. Ciò consente all’aerosol di restare in atmosfera per periodi di tempo più lunghi rispetto all’alluminio e ad al bario che sono più pesanti. Anche questo è stato provato da analisi. Infine le scie contengono livelli molto alti di arsenico e gallio, come è stato dimostrato da 'Arizona Skywatch' e da altri."

Riassumendo in poche parole:
Se il cielo è grigio e non più blu è colpa delle scie chimiche.
Se è blu è colpa del manganese (ed altre sostanze) usate per mascherare le irrorazioni.

Restando in tema di colori, come non citare l'ultima iniziativa dell'A.I.C.A (Associazione Italiana Cieli Azzurri): l'AZZURROMETRO.


L'azzurrometro è un preziosissimo strumento che serve per misurare in una scala da 1 a 10 il livello di azzurro del cielo.
Si usa osservando ad occhio il cielo e confrontando il colore che si vede con uno dei 10 presenti sullo strumento.
Agli scettici che potrebbero far notare che l'osservazione "ad occhio" non si può definire un dato oggettivo, vorrei ricordare che gli stessi individui , sempre "ad occhio", sono in grado di individuare la quota di un aereo (con un errore max del 0,003%) e fare un'analisi spettrometrica delle sostanze irrorate in grado di individuarne fino ad una sola molecola di sostanza su 1023 molecole.


In ogni caso, grazie alle misurazioni fornite dai tecnici dell'AICA possiamo comunque escludere al 100% che durante il mese di aprile 2010 siano state fatte delle irrorazioni al Manganese sui cieli di Roma, visto che sull'azzurrometro il livello del blu è sempre stato sotto il 5.

5 commenti:

  1. Rimango sempre più meravigliato davanti a queste stronzate, ma come fanno ad esserci tanti dementi che si inventano questi deliri ??

    RispondiElimina
  2. Ho voluto controllare sulla banca dati del Chemical Abstract (la banca dati che cataloga tutte le sostanze chimiche studiate e prodotte, con oltre 56 milioni di molecole registrate).

    Non è nota nessuna molecola derivata dalla benzidina che contenga fluoro, bromo e manganese.
    Che la benzidina abbia dei derivati azzurri è vero, ma questo è comune con milioni di altre sostanze.

    Vabbè che per capire che si tratta di farneticazioni basta vedere che le ha accettate straker, rincarando la dose con le ingenti quantità il livello enorme (e poi ripete di-bromo-fluoro-benzene senza ricordarsi di quello che ha copiato poco prima, che intanto per lui è la stessa cosa visto che non capisce la differenza: un parolone vale l'altro).

    Vorrei sapere quanto, sul comportamento di straker, incide la malattia, quanto l'imbecillità e quanto la stronzaggine.
    Probabilmente l' 80%, il 70% e il 95% rispettivamente.

    Come dici?
    Che fa il 245%?
    Embè? Si sa che straker in queste cose è superiore alla media.

    RispondiElimina
  3. Ingenti quantità di GALLIO? Ma han idea di quanto costi? La produzione mondiale di gallio è di 70 tonnellate (si', tonnellate, non migliaia o milioni di tonnellate) l'anno. È usatissimo nell'industria elettronica, in particolare per fare i LED, per cui non credo proprio che qualcuno si metta a spargerlo a piene mani nei cieli.

    RispondiElimina
  4. La malafede di questi complottisti si evince solo dal fatto di avere usato un nome come ilsole24h per un loro blog. Vogliono attirare i polli del web con questo sito civetta

    RispondiElimina
  5. Anonimo, ma NOOOOOOOO!!!!!
    Figurati.
    Non pensare male.
    Non hanno nessuna intenzione di ingannare i polli con un nome civetta.

    Tempo fa sulla testata c'era scritto che ilsole24h significava il sole attivo 24 h su 24

    E' solo un "puro caso" che ci si possa confondere con il ben più famoso quotidiano.

    Lo specificano poi per bene nelle note abbastanza in basso
    "Note:
    Onde evitare malintesi, precisiamo che non abbiamo alcuna relazione con l'edizione interattiva del Sole 24 Ore, se siete arrivati qui perchè cercavate tale sito potete cliccare al seguente indirizzo www.ilsole24ore.com"

    Come non credergli.....

    RispondiElimina

E' attivata la moderazione su tutti i post più vecchi di 14 giorni.
Non c'è nessun fine censorio nel fare ciò.
Dato che il tempo è quello che è, richiederebbe troppa fatica e tempo controllare in tempi brevi cosa viene pubblicato anche sugli articoli meno recenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...