mercoledì 4 novembre 2009

Le fonti del Comandante


Credo che Baart79 diventerà presto il mio migliore amico. Dopo aver scovato il grandioso progetto di complotto mondiale in Dylan Dog (e noi che l'avevamo nascosto così bene), ora, badate bene dove lo trova...

http://tinyurl.com/yfofb2g


Baart79 ha detto...
Altri messaggi subliminali in cose che vedono i ambini [sic]: il videogioco ace combat 6 mostra scie su scie lasciate dagli aerei e a che altezza sono? 1000-2000 m. Che vogliano abbassare le irrorazioni?
Tralasciamo il fatto che è un videogioco, quindi non esattamente la fonte più attendibile in assoluto e tralasciamo anche il fatto che le scie sono state inserite per aggiungere difficoltà e spettacolarità e tralasciamo il fatto che in genere le scie scompaiono dopo poco (fingiamo che queste tre cose non siano influenti). Se qualcuno se lo stesse chiedendo... sì, ci ho giocato. O meglio, ci sto giocando nelle poche pause tra un lavoro e l'altro. Concentriamoci sul fatto che secondo lui Dylan Dog e un gioco come Ace Combat 6 siano destinati ai bambini.
Dylan Dog è un fumetto che mostra spesso scene e situazioni di violenza o sesso e non è consigliato certamente a bambini ed Ace Combat 6 è una simulazione di combattimenti aerei PEGI 12+ (http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/acec0510081707107/TIPO_PAGINA/recensione). Per chi non lo sapesse, il PEGI è un sistema di classificazione che dice a quale età sia destinato un gioco, cosa contenga ed altre informazioni utili (http://www.pegi.info/it/). Questo vuol dire che se Baart ha scoperto queste cose tramite un piccolo componente della sua famiglia, non è delinquente chi irrora, ma lui che permette che i bambini usino certe cose che non sono fatte per loro. Ancora più delinquente Straker ad ammettere i suoi commenti.

Il bello, però, non finisce qui. Il meglio è nella risposta di Straker, che finalmente rivela quali siano le sue fonti per sostenere che le scie non sono normali e ci spiega in sole due righe come mai la sua potentissima strumentazione non riveli gli aerei.

Straker ha detto...
L'ho visto ed è scandaloso. La tendenza è d'altronde quella: inserire le false contrails ovunque. Sul mio vecchio simulatore non ci sono.
Un vecchio simulatore. Di un 286 che funziona su DOS, immagino.
Ma come, Straker? Non sei un abilissimo tecnico che sa tutto di informatica? Non sai che le scie, come TUTTO in un videogioco (che in fin dei conti non è altro che un software fatto di codice, come qualunque altra cosa), deve essere disegnato e gestito graficamente e con un codice? Questo richiede risorse di hardware ed economiche, tempo, esperienza e studi (so che questo concetto ti è estraneo, ma... sì, la gente seria si informa da specialisti prima di fare affermazioni) che fino a qualche tempo fa non c'erano e serve a contribuire al realismo.
Ora posso anche rivelarti, caro Rosarione, che gli aerei che vedi sul tuo vecchio simulatore non esistono realmente (simulare vuol dire imitare, non creare) e per farli volare e muovere c'è stato un tizio che ha scritto tante belle paroline e un altro tizio che ha disegnato tante cosine che poi tu vedi tutte insieme sul tuo computerino. Se non ci sono scie sulle simulazioni vecchie non vuol dire che le scie non esistono. Ok? Ci siamo? Ecco perché non li vedi con la tua scatolina che secondo te mostra anche il passaggio di piccioni.
Dite che ha capito?

13 commenti:

  1. La lista delle fonti attendibili a cui si abbeverano quelli di TE si allunga a dismisura.

    film,
    fumetti,
    cartoni animati,
    romanzi,
    giochi di ruolo,
    videogiochi,
    siti fake di testate autorevoli (daily mail, sole 24 ore),
    siti complottisti,
    ecc....

    avanti di questo passo, per stare dieto a tutto quello che si inventano gli sciacomici, dovrò lasciare anche le altre mie attività e dedicarmi al 100% al lavoro per l' NWO.

    Mi dovranno però dare un aumento... non ce la faccio a campare solo con i 6000 mensili che ci danno!!!
    (vedi Barbareschi: http://tinyurl.com/ylevowp)

    RispondiElimina
  2. Pensa che qualche tempo fa si lamentavano di un simulatore abbastanza evoluto (IL2) perchè produceva scie scure a qualsiasi quota quando un aereo veniva colpito!
    Sigh.

    RispondiElimina
  3. da imbranato che é herr komandanten di komplementen Straker col suo vecchio simulatore, forse FS5, non é mai riuscito ad atterrare, si é sempre schiantato a terra !!!

    RispondiElimina
  4. humpty che non riesce a loggarsi4 novembre 2009 alle ore 20:58

    film,
    fumetti,
    cartoni animati,
    romanzi,
    giochi di ruolo,
    videogiochi,
    siti fake di testate autorevoli (daily mail, sole 24 ore),
    siti complottisti,
    ecc....

    bah...
    ...sciacquonici

    RispondiElimina
  5. se queste sono le sue fonti, noi scettici allegri possiamo chiudere baracca, ed andare tutti in ferie!
    a sputtanarsi ci pensa lo sterkorario da solo!
    che noia, non ci resta nemmeno piu' lo stronzo sanremese (che, secondo me, se lo beccano i sanremesi veri, lo fanno viola a forza di calci nelle palle!!!!!)

    RispondiElimina
  6. (vedi Barbareschi: http://tinyurl.com/ylevowp)
    Luca Barbareschi...
    Costui ha recitato in alcuni film di Massimo Mazzucco.
    Sarà un caso?
    Noi ecc. ecc. pensiamo di boh?

    mc

    RispondiElimina
  7. we, nastro, è sempre un piacere leggerti :)

    Notizie di Catia?

    ilpeyote mater-bi

    RispondiElimina
  8. Ma si, anche i videogiochi adesso. Tutto fa brodo (anche gli aerei, a sto punto).

    Nel videogioco in cui passo le serate (non faccio nomi per non fare pubblicità) interpreto una mucca bipede alta 2.20m che scaglia fulmini ed altri tipi di magie assortite, quindi mi aspetto di trovarne una da qualche parte. E se la trovo di non litigarci.

    RispondiElimina
  9. Mi sembre che in un commento in un post recente, un suo utente linka nakednews non so bene su quale argomento complottistico

    RispondiElimina
  10. Quello della neve in Cina.
    Mousse, il tuo è un commento in NERO & BIANCO, eh?
    Codice da nerd, tranquilli.

    RispondiElimina
  11. Bhe, sappiamo che è un maestro nella simulazione della verità, quindi che abbia un simulatore di qualcosa è plausibile. Non certo di volo, non sarebbe capace di usarlo visto che bisogna sapere come vola un aereo.

    RispondiElimina
  12. nico???
    ma dove sei finito?

    RispondiElimina
  13. Ci sono.. sono stato impegnato:
    http://tinyurl.com/ycyeock

    RispondiElimina

E' attivata la moderazione su tutti i post più vecchi di 14 giorni.
Non c'è nessun fine censorio nel fare ciò.
Dato che il tempo è quello che è, richiederebbe troppa fatica e tempo controllare in tempi brevi cosa viene pubblicato anche sugli articoli meno recenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...