martedì 14 luglio 2009

Povero Albrogio

Dopo il successo della manifestazione in occasione del vertice dei Ministri dell'Economia dei paesi del G8 tenutosi a Lecce il 12 e 13 giugno, Albrogio ed i suoi amici ci riprovano con L'operazione Spaccanapoli

Ma questa volta le cose non vanno come devono andare e Delusione e scoramento si fanno largo negli animi dei nosti prodi eroi.

IL MEZZO HACKER SOLA

Sono deluso e anche un po' affranto. Sapevo che la missione in cui mi stavo imbarcando con tanto entusiasmo sarebbe stata irta e ispida di difficoltà. Sapevo di dover affrontare il malanimo di tanti. Ma non avevo messo nel conto di dover scontrarmi anche con una grande dose di sfortuna e con il pressapochismo di chi si è offerto di collaborare in questa difficile missione, che non andrebbe presa affatto sottogamba, essendo in gioco la nostra salute.
Vi ho già parlato di Francesco, il ragazzo che si dice sia un mezzo hacker. Beh ora non so se sia davvero un mezzo hacker, ma di sicuro si è dimostrato una mezza sola. Mi aveva garantito che il website sarebbe stato pronto per venerdì, giorno del volantinaggio. Ed io ero sicuro che le cose procedessero alla grande, visto che ogni sera è andato a casa di Alessandra, che si è offerta di redigere i testi del website. Ma stamattina mi ha comunicato che invece non è pronto, perché gli sono sopravvenuti altri impegni di lavoro improvviso e non ha potuto dedicarsi pienamente al nostro progetto.

IL COUNTER DELLE FIGURE DI MERDA

In compenso, a parziale consolazione, mi ha detto che è riuscito a inserire un counter di visite, in modo da poter constatare effettivamente l'efficacia del volantinaggio.
Beh, ho pensato io, questo conter sarà il contatore delle figure di merda, visto che se la gente che prende il volantino e si collega trova un sito in allestimento, noi non ci facciamo affatto una gran figura... anzi passiamo per dilettanteschi e approssimativi.
Ad ogni modo, l'indirizzo del websit è il seguente:
http://clovesc.altervista.org/

LO SCIOPERO IMPROVVISO

Ma come se non bastasse, ci si è messa anche la sfortuna a metterci il bastone fra le ruote. I ragazzi che avevo mandato a volantinare davanti alla stazione della SEPSA di Montesano mi hanno detto che l'hanno trovata chiusa, essendoci uno sciopero dei sindacati di base dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 17.30 a fine servizio.

LA DOLCE CONSOLAZIONE

Per rifarsi della cocente delusione, si sono però concessi una bella sfogliatella riccia da Scaturchio, famoso pasticciere in Napoli.

ALBROGIO SCENDE IN CAMPO

A questo punto spero solo che alla stazione di Mergellina e a quella Centrale, dove mi recherò personalmente con il mio carico di volantini, la dea bendata non ci sia così controversa!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Quando ho letto il post quasi non ci volevo credere.
Sembra la barzelletta dei 2 terroristi islamici mandati da Bin Laden a compiere un attentato a Napoli.

Spezzo comunque una lancia a favore del nostro caro Albrogio, Alessandra ed i loro amici.
Per la seconda volta in breve tempo si sono resi protagonisti di un'iniziativa pubblica, in mezzo alla piazza, volta a denunciare le scie chimiche.
per la seconda volta si sono mossi di persona e ci hanno messo la loro faccia.

Non mi sento di condividere le motivazioni che gli hanno spinti a fare questo, ma mi sento di dire che i ragazzi hanno dimostrato coraggio ed HANNO AGITO.
Cosa che i loro compari, bravi a fare la voce grosso quando sono dietro ad un PC, protetti magari dall'anonimato, non fanno.

Non è facile uscire di persona, in pochi, in un "ambiente ostile", a manifestare o fare un volantinaggio,
Molto diverso, è più semplice, starsene dietro al proprio PC o presenziare ad incontri pubblici al chiuso spalleggiati da altri fans delle scie.

Un'ultima cosa.
Albrogio, io lascierei perdere il mezzo hacker Francesco.
Andava tutte le sere da Alessandra per fare il sito ma alla fine questo non era pronto.
A me verrebbe il dubbio che ci andava per provarci.

Dammi retta, mollalo al suo destino e tieniti stretto la bella Alessandra.

2 commenti:

  1. Ho pensato anche io la stessa cosa riguardo al mezzo hacker e Alessandra :D

    Altro fattore apprezzabile di Albrogio, oltre al metterci la faccia in prima linea, è il non censurare i commenti al suo blog.
    Ho iniziato un dialogo nei commenti a questo articolo ==> http://albrogio.blogspot.com/2009/07/le-risposte-che-noi-cerchiamo.html
    Spero solo non si dilegui come ogni sciachimista quando si tratta di portare le prove.

    RispondiElimina
  2. pure io stesso pensiero.
    non condivido le motivazioni, ma si è mosso.
    stai a vedere che lui verrà farro prigioniero e trombino e pompadour rimarranno la a contare i soldi?

    RispondiElimina

E' attivata la moderazione su tutti i post più vecchi di 14 giorni.
Non c'è nessun fine censorio nel fare ciò.
Dato che il tempo è quello che è, richiederebbe troppa fatica e tempo controllare in tempi brevi cosa viene pubblicato anche sugli articoli meno recenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...