giovedì 16 luglio 2009

Povero Albrogio - parte seconda

Liberamente tratto da:
Operation Spaccanapoli Aftermath
http://albrogio.blogspot.com/2009/07/operation-spaccanapoli-aftermath.html

Continuamo le avventure di Albrogio, la bella Alessandra e dei loro amici.

Il clash di sistema di Windows ME

Scusate il post interrotto a metà, ma il mio computer ieri ha avuto un nuovo clash di sistema. A questo punto non so dirvi se dipende dal fatto che non vi ho installato il sistema operativo più recente, window svista, ma uno un po' anzianotto ma ancora valido, window me, oppure dal fatto che ci stiamo occupando fattivamente del problema scie chimiche e questo nostro attivismo, questo nostro parlare alla gente, questo nostro tentativo di risvegliare le coscienze, sta dando fastidio a qualcuno.

Albrogio, ho avuto modo, purtroppo, di usare ME una decina di anni fa. Era una sola colossale. Almeno procurati un CD di Win 98 e sostituiscilo con questo.
Ti assicuro che è molto meglio anche se è più vecchio.


Il volantinaggio a Mergellina

Comunque dicevo del volantinaggio alla stazione di Mergellina. Ad essere sinceri, mi aspettavo un maggior movimento di gente, ma forse l'orario scelto, il primo pomeriggio, non era dei più felici. Ad ogni modo le persone che abbiamo incontrato e cui abbiamo dato i nostri volantini si sono mostrate generalmente ben interessate. Solo pochi hanno rifiutato distrattamente il nostro volantino quando ci siamo avvicinati. Qualcun altro ha subito cestinato il frutto del mio estenuante lavoro e vedere questo gesto, vi assicuro, fratelli cari, è stato quasi come una pugnalata al cuore. In tutto, nel giro di un'ora, abbiamo distribuito circa 300 volantini ai passeggeri che salivano e scendevano da 9 convogli della metropolitana. Altri volantini li abbiamo distribuiti ai passeggeri del convoglio che ci ha portati alla stazione centrale.

Il volantinaggio alla Stazione Centrale

Alla stazione ovviamente il via-via di gente era molto più corposo. Ma le persone erano anche più frettolose ed è stato leggermente più difficile distribuire i volantini. In compenso abbiamo avuto modo di avvicinare persone che venivano da tutta Italia e persino da tutto il mondo. Gli agenti della polfer e il personale delle FFSS ci hanno guardati un po' storti ma non hanno detto nulla a riguardo della nostra iniziativa e ce l'hanno lasciata portare a termine in santa pace.

Orgasmo da counter

La sera ho controllato sul conter del websit il numero di accessi ed ho visto che è schizzato in alto. Mi perdoni Alessandra, ma vedere i risultati pratici di tanto lavoro, fatica e annegazione è stato quasi meglio di un orgasmo! Una soddisfazione che mi ripaga di tutte le delusioni e amarezze incontrate in precedenza.

Ma non era il contatore delle figure di merda? Speriamo comunque che Alessandra lo perdoni

I giovinastri in motorino

Amarezze che, ahimè, abbiamo dovuto affrontare anche il giorno dopo. Il sabato mattina era infatti previsto il volantinaggio nelle zone turistiche e commerciali di Napoli. Così di buon ora ci siamo recati io, il mio amico Piero ed Alessandra a piazza del Plebiscito. Purtroppo avevamo appena iniziato a distribuire i nostri volantini ai turisti quando siamo stati presi di mira da un gruppetto di giovinastri sui motorini. Questo gruppetto, che sarebbe più giusto definire di camorristi in erba piuttosto che di scugnizzi, ci ha reso praticamente impossibile proseguire il volantinaggio, facendoci oggetto di un lancio di gavettoni. Erano presenti sulla scena anche un paio di vigili urbani, ma, con nostro sommo disappunto, hanno ignorato bellamente le nostre richieste di intervento (i giovinastri erano sugli scooter senza casco!).

Il primo caduto in battaglia

Il povero Piero, nel tentativo di proteggere i volantini dall'acqua, ad un certo punto si è slanciato verso di essi, ma ha messo un piede in fallo ed è caduto rovinosamente. A quel punto finalmente i vigili sono intervenuti e ci hanno accompagnati, sulla loro macchina di servizio, al C.T.O. di Napoli, dove è stata riscontrata una lussazione alla caviglia di Piero. Ho comunque approfittato di quel fuori programma per distribuire altri volanti al personale medico e paramedico del centro traumalogico ortopedico (non tutto il male viene per nuocere!). In definitiva, onore a Piero, primo caduto sul campo della nostra battaglia per la verità!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Così si conclude l'avventura di Albrogio, Alessandra, Piero e dei loro simpatici, amici.

Restiamo in attesa di nuove imprese nella speranza che siano più fortunate ma ugualmente divertenti.

Dopotutto abbiamo a che fare con degli sciacomici decisamente simpatici.
Non gli manca il senso dello humor, non insultano, non passano il loro tempo a fare filmini falsi.
Una cosa decisamente insolita tra i seguaci delle scie.

2 commenti:

  1. Io, fossi in Alessandra, mi incazzerei non poco :D

    RispondiElimina
  2. un Clash di sistema? e i Ramones dove li lasciamo :)?

    Comunque sono troppo simpatici 'sti tizi!

    RispondiElimina

E' attivata la moderazione su tutti i post più vecchi di 14 giorni.
Non c'è nessun fine censorio nel fare ciò.
Dato che il tempo è quello che è, richiederebbe troppa fatica e tempo controllare in tempi brevi cosa viene pubblicato anche sugli articoli meno recenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...