mercoledì 30 settembre 2009

Tanto per non perdere il vizio...

Cosa succede a chiedere spiegazioni su un gruppo di faecbook e a mettere alle strette utenti con qualche paranoia di troppo (lo so, sembra esagerato, riferito agli sciachimisti, ma avreste dovuto leggere le conversazioni con questo individuo)?
Succede che il fondatore del gruppo chiude il gruppo ad elementi nuovi (ignorando che quelli vecchi restano dentro e possono continuare a scrivere), disabilita la bacheca ed apre un post di spiegazioni che recita così:

Salve a tutti. Ho momentaneamente sospeso la bacheca, perchè si è chiaramente notato che l'andamento dei suoi frequentatori non mi arricchiva più del necessario. Ovviamente su segnalazione di una moltitudine di iscritti in questo gruppo che ne avevano le scatole piene. In piena democrazia, cerco il più possibile per rendere interessante questa mia creatura, pur non apparendovi come un tronista, per ovvie scelte personali. Sarà molto interessante da ora in poi, soffermarci su ARGOMENTI E DISCUSSIONI, piuttosto che battibecchi e chiacchiericci da bar. Grazie a tutti! Siete fantastici.
E attenti a offendere il prossimo: siate bravi...
Pino Morelli


Beh... se l'andamento non arricchiva LUI... e detto da uno che dirige una rivista che non perde occasione di pubblicizzare è abbastanza evidente cosa voglia dire.
Comunque le conversazioni stanno continuando in seguito a questo post, praticamente invariate e con le stesse persone di prima, tra cui il simpatico utente che ha scatenato la reazione di cui sopra, che nel suo ultimo post, dopo aver sostenuto che le scie siano rilasciate da aerei supersonici che volano ad altezze riservate ai militari (azz... io sono alto 1.81; sarò illegale?) ringrazia tutti noi (includo anche te che leggi adesso, brutto disinformatore che non sei altro):

PER UN VERSO SIETE UTILI: VI USO COME ESEMPIO QUANDO DEVO PARLARE DI MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE SU INTERNET...
è incredibile... posto il link di questa bacheca, consiglio di leggere dall'inizio questa discussione, è improvisamente capiscono... GRAZIE INFINITE DI RENDERE QUESTO SERVIZIO AI CITTADINI ANCHE SE NON VE NE RENDETE CONTO SIETE UN ESEMPIO PERFETTO !!!!!!!!

Sono certo che i suoi amici cui posta il link della bacheca non gli dicono che la bacheca non può essere letta da tutti e il link rimanda a una pagina di facebook che chiede il login. Gli dicono di aver improvvisamente capito tutto... e che adesso può anche smettere di importunarli o chiameranno la polizia.
Ma poi... avrà amici?

23 commenti:

  1. Nonostante tutto ci tiene a dire che è "in piena democrazia". Solito comportamento tenuto da questi esemplari: censurare il pensiero non allineato e poi fare la parte del buono e giusto...perchè sono gli altri che mi fanno diventare cattivo.
    Tristezza!!

    RispondiElimina
  2. La democrazia a senso unico la chiamerei......

    RispondiElimina
  3. Scusa nores, ma quale minchia di rivista dirige 'sto Morelli?

    ilpeyote curioso

    RispondiElimina
  4. E' il sig. Pino Morelli ed è direttore della rivista X-Time potete vedere anche il sito online.
    Non toccategli gli omini grigi mi raccomando :))))

    RispondiElimina
  5. A dire il vero su quel gruppo Nores è proprio un tritac@zzi galattico!!

    Uno sciacomico qualunque non faceva neppure in tempo a premere invia dopo aver scritto la sua minchiata quotidiana che subito arrivava la risposta di Nores che lo metteva alla berlina.

    In questa attività poi era ben supportato da Gabriele, Maurizio e da me (ultimanente poco).

    I pochi sciacomici che osavano pubblicare qualche cosa non avevano praticamente scampo.

    Il buon Pino deve aver chiuso la bacheca perché stavano rimediando troppe figure di palta.

    Sono ancora aperte le aree di discussione, ma ci devi entrare appositamente, mentre la bacheca era ben visibile a chi apriva la pagina del gruppo.

    RispondiElimina
  6. Sì, infatti ha chiuso apposta il gruppo e sta iniziando a moderare "seriamente", proprio per non far fare altre figure di m... palta agli amichetti e fare la figura del grande giornalista che concede libertà di stampa, ma non di insulto.
    Grazie per quello che dici ed il merito che mi riconosci, juleps; sono molto fiero dei miei successi in merito.

    RispondiElimina
  7. ehi quando posso venire a ritirare la medaglia di supporter dell'NWO? :)

    RispondiElimina
  8. BEL COLPO NORES !!!

    Direi che obbligare un gruppo ad accettare iscritti solo ad invito, e senza la possibilità di utilizzare la bacheca sia un bel successo di cui puoi andare fiero.

    Infatti, per la prima volta da quando vado su quel gruppo, FB mi dice che gli utenti sono diminuiti di 2 unità e non aumentati.

    La maggior parte di chi ci passa sopra e lo trova chiuso passa oltre e non prova neppure a richiedere l'iscrizione. mentre in condizioni normali l'adesione ad un gruppo FB che pur lontanamente ci potrebbe interessare, la si da praticamente in automatico, tanto non costa ne soldi ne fatica.

    E se adesso proviamo noi a starcene buoni buonini per un po', vedrai che l'attività del gruppo scemerà verso lo zero assoluto, tanto gli sciacomici che hanno da dirsi tra di loro?

    RispondiElimina
  9. @ anonimoligure: grazie della spiegazione. Cambio la frase "minchia di rivista" in "rivista di minchia".

    @ nores: non seguo facebook, ma SO che fai un'opera meritoria (come il buon juleps, del resto). A entrambi il premio pari merito "anti sparaminchiate a mo' di razzi katiuscia".

    ilpeyote premiato

    RispondiElimina
  10. Un Bel benvenuto su Oggi le Scie Comiche a gabrillo, altro intrepido disinformatore attivo su FB.

    RispondiElimina
  11. beh ora stanno esagerando ...
    Carmine Colleluori ha scritto
    alle 12.31
    "Morte ? Ma Franco non è morto, è sparito caro amico, sparito ! Io vengo da un paesino di mare ed una storia del genere non l'ho mai sentita, neanche nei racconti più remoti dei miei nonni ! La notizia mi ha lasciato assolutamente sgomento, e non solo per certe mie amicizie a lui vicinissime (io stesso avevo parlato con lui al telefono, per chiarire un piccolo equivoco sorto fra me e lui via mail. Chiarito il malinteso ci facemmo un sacco di risate, mi fece un ottima impressione, di una persona molto onesta, sincera e generosa, pur con il suo temperamento sanguigno). No caro Maurizio, io non scendo di livello, anzi, continuo a salire di livello, qui c'è sempre più puzza di bruciato, questo non è un gioco e tantomeno uno scherzo, e se tu sei più tranquillo di me, forse un motivo ci sarà, non credi ?"

    Si parlava di questo Caddeo scomparso e un tipo è arrivato a dirmi velatamente che sono partecipe indirettamente al reato di sequestro di persona.

    Sto tipo si sta laureando sembrerebbe (ma ora mi pongo dei dubbi) in medicina e quindi non dovrebbe nemmeno essere uno stupido ... magari se si facesse una autodiagnosi di "schizzofrenia paranoica" ... si curerebbe.

    RispondiElimina
  12. @peyote premiato.
    ma chi ti ha premiato e per cosa?

    Cmq il premio se lo merita tutto Nores, la mia attività è propro misera al suo confronto.

    Di recente si è pure messo di mezzo nei gruppi di cazzari dell'11/9 !!!

    Io ho provato a tirarlo fuori da qui postacci ma non c'è stato niente da fare.

    E' ancora li che si batte contro i mulini a vento cercando di far risvegliare almeno un paio di neuroni ai cervelli (per modo di dire) degli altri partecipanti.

    RispondiElimina
  13. @anonimo...
    dove?
    dai che ci facciamo un pos speciale!!!!

    RispondiElimina
  14. @ juleps

    Ok, ho sbagliato firma.

    ilpeyote che premia

    RispondiElimina
  15. Su FB nel gruppo ... DICIAMO BASTA ALLE SCIE CHIMICHE! dove ovviamente c'è anche Nores a battagliare ... quel Carmine ho scoperto che ha anche un'altro nike su altri gruppi sciocomicari ovvero Cagliostro.

    RispondiElimina
  16. Ps ... il premio lo voglio anch'io ... e che c...o !!! :))) ... qua fra stipendi , benefit , rimborsi spesa, tredicesime, quattordicesime e quindicesime Nores si prende tutto... a me deve ancora arrivà lo stipendio di agosto ... c'ho famiglia pure io!!!

    RispondiElimina
  17. anonimoligure, carmine alias cagliostro alias egregora alias chissacheminchia è una vecchia conoscenza tra gli sciatori chimici, è attivo nel ramo almeno dal forum di focus, dice d'essere un medico di Monfalcone.

    ilpeyote rimembranze

    RispondiElimina
  18. Si è di Monfalcone ... ed ha già corretto il tiro.
    Se sia ancora medico non lo so .. visto che deve dare ancora degli esami. E' preoccupante comunque che un medico non so in quale settore viva di queste paranoie .

    RispondiElimina
  19. Quando un ometto si sente grande... guardate Silvio...

    RispondiElimina
  20. Grazie del premio, tigrotto, sono commosso.
    Carmine è un medico che ha avuto anche gli onori della cronaca (posterei il link, ma non mi funziona il tasto incolla in questo box, quindi vi suggerisco una ricerca su google con tema "Carmine Colleluori"), per quanto sul suo essere davvero un medico ho seri dubbi, considerando che, se non ricordo male, sostiene Simoncini, oltre a tutte le altre bufale di ogni genere.
    Inoltre sostiene di avere un filmato che dimostri l'esistenza delle scie e che nessuno sia mai riuscito a sbugiardarlo. peccato che sul sito di focus e Maurizio ci siano riusciti tranquillamente, ma ovviamente pensate che questo basti a far smettere uno sciachimista di possedere delle prove inequivocabili? Siete nel giro da più tempo di me, quindi conoscete la risposta.
    Juleps, sono andato su quel sito in tempi morti al lavoro e devo dire che almeno adesso qualcuno che controbatte un minimo c'è e mi hanno anche aggiunto come amico delle persone che mi hanno fatto i complimenti per il modo di discutere. Meglio di altre volte, tutto sommato.

    RispondiElimina
  21. Ah. Allora siete qui a divertirvi. Bene.
    Volevo solo rammentare tutti i frequentatori di questo blog che è pur sempre un reato offendere persone e/o cose. "Minchia di rivista" che si trasforma in "rivista di minchia", come ha scritto qualcuno in un commento, è un'offesa esplicita al lavoro e la testata interpellata. Passi, stavolta. Consiglierei il proprietario di questo blog di stare più attento alle scritture dei suoi frequentatori. La prossima eventuale, giungerà in querela.

    RispondiElimina
  22. anonimo, da quando è un reato "offendere cose"?

    ilpeyote offeso

    RispondiElimina
  23. Reato?? Perchè, accusare onesti lavoratori come piloti e controllori di volo, gente che LAVORA non come certi personaggi ridicoli che conosciamo, cosa sarebbe???
    Sono parassiti peggio dei politici, che almeno la fatica di vestirsi e andare in parlamento la fanno, e non restano in pigiama tutto il giorno mentre mammina gli fa la pappa.

    Se noi siamo sicofanti quelli sono sifonatteri.

    Merry Xmas, while I laugh my ass off on a warm beach.

    RispondiElimina

E' attivata la moderazione su tutti i post più vecchi di 14 giorni.
Non c'è nessun fine censorio nel fare ciò.
Dato che il tempo è quello che è, richiederebbe troppa fatica e tempo controllare in tempi brevi cosa viene pubblicato anche sugli articoli meno recenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...