giovedì 27 agosto 2009

Oggi, donazione di sangue



Oggi, come faccio ogni 3 mesi circa da una ventina di anni, sono andato a donare il sangue presso il Centro del Policlinico di Milano.

Gesto altruistico indispensabile per il bene e la salute di molte persone.

Alla faccia della "storia ancestrale dei miei antenati" e degli esseri che scrivono certe cose:

L'Avis è lì per caso. La donazione di sangue suscita in me molte perplessità.
By Zret, at 19 giugno, 2009 21:00


Il bello è che quando doni il sangue, doni anche i polimeri.
By Straker, at 19 giugno, 2009 21:06


Le trasfusioni possono diffondere il Morgellons.
By Zret, at 19 giugno, 2009 21:12


Personalmente come medico sono contrario alle donazioni. Con il sangue doni polimeri e nanotubi ma soprattutto la tua anima e la storia ancestrale dei tuoi antenati. Semplicemente assurdo poichè quella è roba che appartiene solo a te e gli altri dovrebbero starne alla larga.
Ma nel contesto in cui viviamo le donazioni 'salvano la vita' e questo è quanto interessa agli uomini della fine dei tempi.
By paolo, at 19 giugno, 2009 21:48


Riguardo alle trasusioni non dimentichiamo le centinaia di casi di epatite provocati da scellerate distribuzioni di flaconi provenienti da donatori portatori, sebbene si sapesse.
By Straker, at 19 giugno, 2009 22:08


Circa le donazioni di sangue, concordo con Paolo. Diabolica è poi la predazione degli organi.
By Zret, at 19 giugno, 2009 22:09


Dono il mio sangue una due volte l'anno,anche per controllare il mio stato di salute..io non ho mai capito dove va a finire il mio sangue.

In piu' occasioni (analisi,ricoveri per accertamenti,controanalisi),sia in famiglia,sia passeggiando tra le corsie,vedendo sofferenza,ho sentito spesso lamentarsi molti anziani e non,che venivano "succhiati" di molto sangue,che ho valutato pari ad una donazione se non di piu' !!
E pensandoci mi sono chiesto :"ma a che c...o! serve succhiare tanto sangue per analisi,se in una goccia di sangue c'è la vita,e quindi da una goccia di sangue si puo' sapere tutto !!".

Dove c...o va a finire tutto sto sangue !!

IL SANGUE,forse qualcuno si nutre di sangue,e usa le istituzioni mediche,per succhiare piu' sangue possibile al gregge ignaro : NOI !!
By Mr.Jones, at 19 giugno, 2009 23:12


si sa da anni che il sangue di altri fa male e quindi che non si deve neanche donare. L'italia rispetto ad altri paesi si ostina a usare il sangue per ogni caso "preoccupante" nei pazienti, sapendo che ci sono tantissimi altri metodi alternativi che possono salvare la vita
By controcorrente83, at 20 giugno, 2009 00:26


Alexiel, esiste la pratica dell'autotrasfusione. Si conserva il proprio sangue in caso ve ne sia bisogno.
By Straker, at 20 giugno, 2009 14:27


Alexiel, l'autotrasfusione deve essere preventiva ovverosia: "mi metto da parte il sangue quando sono in salute e lo uso se dovessi averne bisogno".
By Straker, at 20 giugno, 2009 21:05



Tutte queste cazzate sono in bella mostra sotto il solito sito di ciarlatani che parlano di scie comiche.

http://www.tankerenemy.com/2009/06/26-giugno-2009-conferenza-sulle-scie.html#comments

Si ringrazia l'AVIS per l'immagine utilizzata

15 commenti:

  1. Che schifo, leggere cose come queste mi fa di una rabbia!
    Come si permettono di dire certe cose!!!
    Mio fratello qualche hanno fa ha avuto un grave incidente e se si è salvato grazie all'intervento dei medici e alla generosità di chi, come te, dona il sangue, e che non smetterò mai di ringraziare.
    Dovrebbero provare sulla loro pelle certe cose prima di mettersi a sparare certe caz..te!!!
    Sarebbero da arrestare, sono affermazioni criminali e insensate, soprattutto quelle di quel sedicente medico!

    Non vedo l'ora che per questi sciacalli arrivi la resa dei conti.

    Ciao,
    Fabio.

    P.S.: Mi raccomando continua con le donazioni, e continua a lottare contro questi personaggi!

    RispondiElimina
  2. Non ho mai capito questo passaggio. Se, secondo strakkino, attraverso la donazione del sangue doni i polimeri (eh???), con l'autotrasfusione non accade la stessa cosa? Cioè, ti autodoni i tuoi polimeri. Ma i polimeri sono buoni o cattivi?

    RispondiElimina
  3. Solo una profonda ignoranza può giustificare quanto sostenuto da quei poveri idioti di straker e zret a proposito delle donazioni di sangue.

    Sorvoliamo poi sull'ipotetica qualifica di quel paolo, sedicente dottore, se fosse realmente medico sarebbe immediatamente da radiare.

    Come al solito quel fulminato mentale di mr.jones da il meglio di se.

    RispondiElimina
  4. Quei post fanno capire di che pasta è fatto il duo sanremese. Bravo Juleps.

    RispondiElimina
  5. Ho un bel video con tutte quelle citazioni. Ovviamente Marcianò si è fatto in quattro per farlo cancellare sia da Vimeo che da YouTube. La censura della paura smuove le montagne. Ora ho un server mio dirrettamente collegato sul web. Appena torno sistemo tutto e ti do il link per inserirlo in questo articolo.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Avevo già letto quei post sulla donazione del sangue al tempo della loro pubblicazione. E' questi personaggi hanno il coraggio di accusare altri di genocidio ??? ...
    Questo post dovrebbe essere linkato anche su FB e fatto girare il + possibile.

    RispondiElimina
  7. Ai tempi di quelle pericolose minchiate mi arrabbiai molto. Perché sparare minchiate va bene, può fare anche ridere, ma spararne di così pericolose e deliranti è criminale. Mi arrabbiai anche perché, nel settembre scorso, rischiai la pelle, e grazie alla professionalità di tutto il personale del policlinico (dai medici agl'infermieri) e alle tecniche di trasfusione, sono ancora qui vivo, e ho una bella vita privata, lavoro, mi diverto eccetera.

    Spero che dentro di loro 'sti personaggi si vergognino ALMENO un po', non son capace d'augurare il male nemmeno a loro.

    ilpeyote vivo

    RispondiElimina
  8. Tigre... al Policlinico di Milano?
    Che gruppo hai?

    Non mi dirai che ti sei impossessato "della mia anima e della storia ancestrale dei miei antenati"?

    Battute a parte, grazie a testimonianze come la tua mi sento più motivato a fare le mie donazioni.
    Non vedo l'ora che passini i 90 giorni per fare la prossima.

    RispondiElimina
  9. juleps, mi son confuso (ho scritto "a caldo", chiedo scusa): non al poli, ma al fatebenefratelli, dove fui ricoverato direttamente dal pronto soccorso dello stesso, dove una dottoressa capì immediatamente quel che m'era successo. Il mio gruppo è 0+ (se non ricordo male, "ottimo" perché può ricevere sangue da praticamente chiunque, correggetemi se sbaglio). E rendo pubblicamente grazie a gente come te e una mia collega (era in ufficio con me per caso) che mi "costrinse" ad andare al ps insieme con lei, oltre le persone che ho citato prima.

    E' da allora che "odio" (notare le virgolette) ancor di più certi cialtroni criminali.

    ilpeyote gandhi

    RispondiElimina
  10. Io sono donatore medaglia d'oro all'Avis (ho iniziato a 18 anni e 2 mesi, anche se ora ho rallentato un po', non do piu' 4 sacche all'anno, ma solo 3, un po' per pigrizia mia, e sono a quota 60).
    Per sapere dove c...o va il sangue (come scrive quello li' sopra nei commenti dei fratelloni, basta chiedere all'Avis stessa.
    Ma si sa. l'Avis fa parte del complotto, bla bla bla bla... ;)

    RispondiElimina
  11. Gli avevo dedicato un post ai tempi.
    Cosa dire. Sono degli imbecilli.
    Da quello che so dalle donazioni non si ottiene solo sangue ma anche altre cosette utili per aiutare il prossimo.

    RispondiElimina
  12. @tigre

    Ti devo correggere, 0+ è ottimo da donare perché può essere ricevuto da tutti i gruppi con antigene positivo. Il migliore per ricevere trasfrusioni è AB+.

    Vorrei comunque vedere Marcianò rifiuare una donazione in ospedale. Mi spiace pensare che il mio sangue, come quello di molti altri donatori, possa essere utilizzato da gente che non solo non apprezza il gesto di donare qualcosa gratuitamente per gli altri, ma che addirittura critica un mezzo che permette di salvare molte vite umane.

    RispondiElimina
  13. @akard
    concordo.

    La prossima volta che dono mi faccio mettere la condizione che non utilizzeranno mai la mia sacca per i noti personaggi.

    ;-)

    RispondiElimina
  14. Scherzi? Vuoi mettere la soddisfazione di poter dire loro cose come un buonista: "Tu mi auguri la morte e io ti salvo la vita", oppure un cinico: "Grazie a me vedrai e subirai fino in fondo le scie chimiche", oppure un minaccioso: "Sono dentro di te! La penultima parte del piano è compiuta, non resta che la più semplice!". In fin dei conti è per soddisfazioni del genere che fate i donatori, no?

    RispondiElimina
  15. @ akard

    Grazie per la precisazione, non ricordo MAI il gruppo "miglior donatore" o "miglior ricevitore" (semplifico parecchio e chiedo scusa, ma il senso s'è capito).

    ilpeyote rh

    RispondiElimina

E' attivata la moderazione su tutti i post più vecchi di 14 giorni.
Non c'è nessun fine censorio nel fare ciò.
Dato che il tempo è quello che è, richiederebbe troppa fatica e tempo controllare in tempi brevi cosa viene pubblicato anche sugli articoli meno recenti.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...