Chi riesce ad indovinare qual'è il trucco utilizzato nel video?
Prendendo spunto da un vecchio programma RAI che andava in onda il sabato alle 12,30, condotto da Renzo Palmer, "Oggi le Comiche", ho creato il Blog, Oggi le Scie Comiche. La vecchia trasmissione era composta da incredibili spezzoni di comiche anni '20, questo blog sarà popolato dai divertenti deliri dei seguaci delle Scie Chimiche estratti dai loro siti, blog e gruppi di FaceBook.
Finché l'acqua sale, banalmente è una questione di prospettiva (tutto l'impianto occuperà l'intero garage per tutta la sua lunghezza, anche se sembra si sviluppi in altezza), il problema è ovviamente quando l'acqua scende.
RispondiEliminaSi parla di qualche trucco digitale...
Attivissimo fa notare che le ombre si muovono in modo strano...
Boh :)
Se guardate su youtube, troverete diversi modelli che, guardati dal punto di vista giusto, danno l'impressione di vedere quella strana struttura. Per quanto riguarda l'acqua, tutto il trucco sta dietro alcune delle "colonne": se ci fate caso, si vede bene che l'acqua che compare da dietro la colonna non è la stessa che ne fuoriesce, perché ha una turbolenza o una portata diverse. evidentemente l'acqua che arriva cade in un buco, e quella che "parte" arriva da una pompa. Questo è particolarmente evidente nell'ultima "curva". Comunque, devo dire che il lavoro è fatto benissimo e l'illusione perfetta. Non credo ci sia stato bisogno di alcun trucco digitale.
RispondiElimina